Mastoplastica additiva
La mastoplastica additiva è l'intervento chirurgico per l'aumento del volume del seno. L'intervento è indicato in tutte quelle situazioni nelle quali e' necessario riempire il seno svuotato, ridando volume e consistenza, a seguito di gravidanza o dimagrimento o in caso di asimmetrie o di volume e forma non graditi e non armonizzati con la figura.
Le protesi
Si utilizzano protesi a base di silicone coesivo, disponibili in varie forme anche anatomiche, al fine di ottenere un risultato naturale.
La piccola incisione per l'inserimento della protesi tende a scomparire con il tempo, vista anche la posizione di confine cromatico fra tessuto e areola mammaria. Nel caso rimanesse un leggero segno può essere trattato con ottimi risultati con il Laser.
Per l'intervento di mastoplastica additiva vengono utilizzate solo protesi certificate CE ad alto profilo (morfologia a goccia), con materiale coesivo di ultima generazione. La qualità della protesi ha infatti un'importanza fondamentale per il risultato estetico finale e la sicurezza della Paziente.
Tecnica chirurgica
La tecnica utilizzata è quella con incisione emi-areolare inferiore (3 centimetri di incisione che risulta dopo circa 60 giorni quasi invisibile). La protesi viene posizionata, a seconda del caso, sotto il piano ghiandolare o sotto il piano muscolare con tecnica dual-plane.
Strategia terapeutica
L'intervento chirurgico nel dettaglio
Pre-operatorio
Durante la visita prima dell'intervento, nel momento in cui si fissa la data dell'operazione in Clinica, vengono rilasciate tutte le informazioni, i comportamenti da adottare e l'elenco degli esami pre-operatori da approntare.
Intervento
L'intervento è ovviamente eseguito in Clinica: vengono scelte solo Cliniche con Sale Operatorie con flusso laminare di livello 1 (Cardiochirurgia ed Oculistica) adibite unicamente ad interventi di Chirurgia Pulita.
Si può arrivare in Clinica da soli, ma bisogna essere accompagnati a casa (non si può guidare subito all’uscita dalla Clinica).
L'intervento è eseguito in anestesia locale peri-mammaria con sedazione - nessuna anestesia generale, ma con assistenza anestesiologica.
- Pubblicato in CHIRURGIA ESTETICA